Home > Didattica per tutti > Libertà, uguaglianza e fraternità. Repubblicani romani e francesi...
11/05/2014

Libertà, uguaglianza e fraternità. Repubblicani romani e francesi conservatori, paradossi della storia. Roma e il 1849

Tipologia: Visita guidata

Un percorso alla scoperta della Repubblica  romana del 1849, dei valori democratici e laici che hanno animato una generazione di futuri italiani, caduta sotto i bombardamenti dei francesi.
Visita guidata a tema per tutti a cura di Bell’Italia 88.

Dopo un racconto itinerante sui luoghi del Gianicolo e di Villa Pamphilj, teatro delle difesa di Roma, la visita proseguirà nel Museo multimediale allestito in Porta San Pancrazio, dove sono ci soffermeremo sulle conseguenze storiche dell’esperienza repubblicana.

Domenica 11 maggio 2014 alle ore 16.30 (durata 90 minuti)
Max 15 partecipanti

Visita guidata: € 5,00 + Biglietto d'ingresso al museo secondo    tariffazione vigente

Info e prenotazione obbligatoria:
Tel: 06 39728186 (lun-ven 9.30-18.30)
E-mail: bellitalia88@bellitalia88.it
Sito web: www.bellitalia88.it