Patrioti in erba: evviva la rivoluzione!

18/06/2017

Visita guidata con attività ludiche nell'ambito della Prima giornata nazionale dei piccoli musei

Visita guidata con attività ludiche “Patrioti in erba: evviva la rivoluzione!”

“Ed ora facciamo un ’48”, vale a dire facciamo la rivoluzione! A Roma il vento di rivolta che spira in tutta Europa in quel memorabile anno di metà ottocento arriva sì in ritardo, ma con che forza, ragazzi! Mazzini, Garibaldi, Mameli e tanti altri patrioti dai nomi importanti accorrono a Roma, nella città dei papi, quando il papa non c’è più (è scappato a Gaeta per lo spavento!) e costruiscono in pochi mesi un mondo nuovo. Un mondo così democratico e innovativo da metter però in angoscia i vecchi poteri, accorsi allora a schiacciare con la forza i ribelli. Tra i tanti giovani e giovanissimi del 1849, accorsi con slancio alla difesa della Repubblica Romana, oggi ci sei anche tu: scegli la tua divisa e riconquista al nemico la bandiera della libertà!

Bambini 6-12 anni. La durata è di circa  90 minuti. Evento gratuito, max 20 partecipanti

Lugar Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

domenica 18 giugno 2017 alle ore 16.00 (durata 90 minuti)
partecipanti: max 20 partecipanti (bambini 6 - 12 anni)

Ingresso e attività gratuite
Partecipazione libera fino ad esaurimento posti

060608 tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00

Otras informaciones

A cura di
Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali

Servizi museali
Zètema Progetto Cultura

Tipología
Visita guiada

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
20170618
18/06/2017