Natale in trincea

Immagine:
Anche qui è nato Gesù
08/12/2018

Nella ricorrenza del Santo Natale e della fine della Prima Guerra Mondiale, un approfondimento sui due temi con l’esposizione di un presepe di guerra.

L'esposizione del presepe viene inaugurata con una conferenza sulla nascita e il significato del presepe nella storia, a partire dalle origini e fino ad arrivare ai tragici natali della Grande Guerra. L’evento, a cura di Mara Minasi e di Roberto Nivolo, è promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

Si tratta di un presepe molto semplice, ma di grande impatto emotivo, parte della vasta collezione dell’architetto Roberto Nivolo, allestito in un’apposita vetrina nella sala della I guerra mondiale del Museo, in cui sono presenti solo il bambinello, che ha per culla una scheggia di granata, e San Giuseppe: un vero e proprio “presepe di guerra”, visibile fino al 6 gennaio 2019.

Sabato 8 dicembre 2018

Billet d'entrée

Libero fino ad esaurimento posti.

060608 tutti i giorni 9 - 19

Typologie
Evénement|Conférences
Réservation obligatoire:

Il n'y a pas des activités en cours.
Il n'y a pas d'activités en programme.
Il n'y a pas d'activités en archive.