Visita con noi! - Museo della Repubblica Romana

25/10/2020

Appuntamenti nei Musei alla scoperta delle collezioni, dei capolavori e degli edifici che li ospitano. Approfondimenti offerti al pubblico in visita al Museo della Repubblica Romana.

I visitatori del museo possono approfondire, con brevi illustrazioni, la conoscenza del museo gratuitamente e senza obbligo di prenotazione grazie alla presenza di guide nei punti di interesse elencati e negli orari indicati:

- Atrio: dalle ore 16.00 alle ore 17.30
Il Museo della Repubblica Romana e Memoria Garibaldina istituito in occasione della ricorrenza del 150° anniversario dell’Unità d’Italia dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, è dedicato alla Repubblica Romana del 1849. La sede all’interno di Porta San Pancrazio costituisce un centro di raccordo con altri luoghi dedicati alla storia del periodo risorgimentale di Roma ed è un punto privilegiato di lettura dell’area storico-monumentale del Gianicolo.

Lieu Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Domenica 25 ottobre 2020 dalle ore 16.00 alle 17.30

attività gratuita e subordinata alla disponibilità del turno di ingresso

tel 060608 (tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.00)

Consulta la pagina AVVISI per tutte le informazioni sulle modalità di ingresso al museo.

Sovrintendenza CapitolinaZètema Progetto cultura

Initiative didactique