Domenica 4 ottobre 2015, prima domenica del mese, ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti a Roma Capitale e nell'area della Città Metropolitana

Torna la prima domenica del mese ad ingresso gratuito nei musei civici per tutti i residenti a Roma e nell’area della Città Metropolitana.
Grazie all’iniziativa, ideata e promossa dall’Assessorato alla Cultura e allo Sport di Roma, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali, sarà possibile visitare i grandi e piccoli Musei di Roma con le loro specifiche collezioni e la vasta offerta di mostre temporanee in corso.

Non rientrano nelle gratuità la mostra Nutrire l'impero. Storie di alimentazione da Roma a Pompei in corso al Museo dell’Ara Pacis e le attività del Planetario Gonfiabile di Technotown.

Domenica 4 ottobre il Sistema Musei Civici di Roma Capitale aderisce anche alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo 2015 aprendo le porte dei propri musei alle famiglie con attività didattiche pensate per l'occasione.