Il n'y a pas d'événements en cours.

Il n'y a pas d'événements en programme.

Settimio Bentivoglio Garibaldino

29 Juin - 30 Juin 2018
Al Museo di Porta San Pancrazio una Serata Risorgimentale e la prima nazionale del cortometraggio di Roberto Stocchi, regia di Francesca Draghetti.
Festa della Musica
Concerto di canti popolari

21 Juin 2018
Concerto gratuito nell'ambito della Festa della Musica #FdM2018
Passione e Rivoluzione nella Roma del 1849

16 Juin 2018
È dedicato a Colomba Antonietti, la giovane e intrepida combattente della Repubblica Romana caduta il 13 giugno 1849 sulle mura gianicolensi, l’appuntamento ospitato il 16 giugno 2018 al Museo della Repubblica Romana e della Memoria Garibaldina.

19 Mai 2018
Iniziativa gratuita nell'ambito della Notte dei Musei 2018 #NDMroma18
La sorpresa è nei musei
La resurrezione morale (brani tratti dalle opere di Dostoevskij, Tolstoj e altri autori)

01 Avril 2018
Iniziativa nell'ambito di "La sorpresa è nei musei"

17 Mars 2018
Proclamazione della Repubblica romana del 1849: nel discorso di Mazzini la promessa di un’Italia libera, unita e democratica

09 Février 2018
Illustrazione di Roberto Bruni del pannello recante il discorso pronunciato da Giuseppe Mazzini il 6 marzo 1849 da una finestra dell'Albergo Cesari. Esecuzione dell'Inno d'Italia e della MarsiglieseViolinista Muriel Vittori
Presentazione del libro di Paolo Macoratti

27 Janvier 2018
Presentazione del volume di Paolo Macoratti "da volontario a cospiratore", storia di un volontario della Prima Guerra Mondiale.
Origine, storia e significato del Canto degli italiani.

13 Janvier 2018
Incontro al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.

05 Janvier 2018
Concerto nell'ambito di Natale nei Musei. Con Daniele Sabatini, violino e Livia De Romanis, violoncello. A cura di Roma Tre Orchestra #NataleneiMusei