Giornata internazionale delle persone con disabilità - Viva la Repubblica Romana!

Immagine lista:
04/12/2018

Il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina, ospitato al Gianicolo entro la Porta San Pancrazio, è un museo amico per le persone con disabilità motoria: il suo percorso espositivo è infatti completamente privo di barriere architettoniche e consente così a tutti i visitatori di immergersi nell’atmosfera magica della Roma ottocentesca e di vivere l’esperienza esaltante della Repubblica Romana del 1849. Cinque soli mesi di vita ma di portata epocale: vero e proprio laboratorio della futura Italia Unita, la Repubblica Romana ha gettato i semi della società moderna sancendo con 100 anni di anticipo molti dei principi contenuti nella nostra Costituzione.
La fruizione del museo sarà garantita dalla presenza di un ascensore a servizio di tutti i piani in cui si aprono le sale espositive; per chi ne avesse necessità è possibile fruire anche della carrozzina in dotazione al museo.

A cura di Mara Minasi

Luogo Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

3 dicembre 2018 - L'attività è stata spostata a martedì 4 dicembre 2018 alle ore 11.30

Visita ed ingresso gratuiti

Prenotazione obbligatoria allo 060608 tutti i giorni 09.00 - 19.00 (max 5 partecipanti più accompagnatori)

90 minuti
Visita guidata

Non ci sono attività in corso.
Non ci sono attività in programma.
20181203
Giornata internazionale delle persone con disabilità
Musei in Comune
03/12 - 04/12/2018