Gruppo di notizie

Data di pubblicazione: 03/12/2018
Campidoglio: successo per Musei in Musica 2018
Bergamo: “Il risultato di questa edizione è eccezionale: circa 35.000 persone hanno partecipato all’iniziativa. Si tratta di una fruizione diversa dei musei rispetto a quella abituale, perchè in queste occasioni diventano uno spazio pubblico"
MIC Gift Card
Data di pubblicazione: 15/12/2018
MIC card Gift: per regalare i Musei in Comune
"A Natale si potrà regalare la MIC, la card che permette a chi vive e studia a Roma di entrare illimitatamente per 12 mesi nell'intero Sistema dei Musei Civici. Sempre al costo di 5 euro si potra' donare a un'altra persona, che risieda o studi a Roma". Lo scrive su Facebook la sindaca di Roma Virginia Raggi.
Data di pubblicazione: 03/12/2018
Votazioni per il contest Musei in Musica su Instagram
Circa 35.000 persone hanno partecipato all’edizione 2018 di Musei in Musica affermandosi come una delle manifestazioni culturali più attese e riuscite nella Capitale. A Musei in Musica è collegato un contest su Instagram per decretare la foto che meglio rappresenta lo spirito e l'atmosfera dell’evento. Le foto sono state scelte tra quelle pubblicate su Instagram sabato 1 e domenica 2 dicembre che hanno utilizzato l’hashtag #MUSica18 e menzionato @museiincomuneroma.
Data di pubblicazione: 16/11/2018
Venerdì 16 novembre 2018, possibili disagi nei Musei civici per assemblea sindacale
Si informa che venerdì 16 novembre 2018 nei Musei Civici potrebbero verificarsi disagi dalle ore 12.00 alle 16.00 per un'assemblea sindacale.
35 mila MIC card vendute
Data di pubblicazione: 12/11/2018
Vendute oltre 35 mila card per musei gratis
Sono oltre 35 mila le Mic card acquistate dal 5 luglio, data di avvio delle vendite a Roma.
Data di pubblicazione: 21/09/2018
Vendute oltre 20 mila card per musei gratis
Sono oltre 20 mila le Mic acquistate dal 5 luglio, data di avvio delle vendite a Roma, al 20 settembre.
Data di pubblicazione: 28/08/2018
Domenica 2 settembre 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici e nei Fori per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Domenica 2 settembre, come ogni prima domenica del mese, è previsto l’ingresso gratuito in tutti i Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana, promosso da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
Data di pubblicazione: 03/08/2018
Domenica 5 agosto 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Anche domenica 5 agosto come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi è gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura.
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Data di pubblicazione: 03/07/2018
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Martedì 3 luglio dalle 21.00 presso il Mausoleo Ossario Garibaldino uno spettacolo teatrale in musica gratuito organizzato dall’Associazione Culturale Controchiave
Data di pubblicazione: 27/06/2018
Domenica 1 luglio 2018, ingresso gratuito nei Musei Civici per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana
Anche domenica 1 luglio come tutte le prime domeniche del mese, l’ingresso a tutti i musei civici e alle mostre in programma in questi spazi sarà gratuito per i residenti a Roma e nella Città Metropolitana con una ricca offerta culturale promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura
Festa della Musica Roma 2018
Data di pubblicazione: 06/06/2018
Contest Museum Social Club - Edizione Festa della Musica 2018
Il contest Museum Social Club – Festa della Musica 2018 è dedicato ad artisti emergenti e finalizzato a selezionare fino a n.10 momenti performativi da collocare all’interno di alcuni spazi dei Musei Civici di Roma, in occasione della Festa della Musica, il prossimo 21 giugno dalle ore 16 alle 24.