Gruppo di notizie

MIC Card
Data di pubblicazione: 04/07/2019
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC Card on line, presso i Musei in Comune e i Tourist Infopoint
Dal 5 luglio è possibile rinnovare la MIC card nei Musei in Comune o nei Tourist Infopoint in modo semplice e veloce.
Data di pubblicazione: 01/04/2015
8 "piccoli musei" di Roma ad ingresso gratuito
8 musei completamente gratuiti: Villa di Massenzio,  Museo Barracco , Museo delle Mura , Museo Carlo Bilotti , Museo Napoleonico ,
Data di pubblicazione: 14/08/2019
La cultura a Roma dal 15 al 18 agosto
Un ricco calendario di eventi e appuntamenti per vivere la città a Ferragosto: dalle visite nei musei civici e nelle aree archeologiche alle esperienze immersive e multimediali.
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Data di pubblicazione: 28/06/2019
La Romana Repubblica. Quanno er popolo diventò sovrano
Mercoledì 3 luglio dalle 21.00, presso il Mausoleo Ossario Garibaldino, uno spettacolo teatrale in musica dell’Associazione Culturale Controchiave.
Data di pubblicazione: 20/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 12/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno 2019 continuano le attività nei Musei Civici della città con mostre, attività didattiche per adulti, eventi, concerti e laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Data di pubblicazione: 06/06/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 7, sabato 8 e domenica 9 giugno 2019 sono moltissimi gli appuntamenti nei Musei Civici della Capitale. Continuano le mostre, le attività didattiche per adulti, gli eventi e i laboratori per bambini e adulti, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Museo della Repubbica Romana
Data di pubblicazione: 31/05/2019
Lunedì 3 giugno- Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina e Mausoleo Ossario Garibaldino - apertura straordinaria
Lunedì 3 giugno 2019  il Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina e Mausoleo Ossario Garibaldino osservano un’apertura straordinaria in occasione della ricorrenza della battaglia del 3 giugno 1849, data cardine nelle vicende dell’assedio alla Repubblica Romana che vide cadere moltissimi combattenti patrioti, tra cui Goffredo Mameli che ne riportò la celebre ferita alla gamba che gli fu, infine, fatale.
Circo Maximo Experience
Data di pubblicazione: 23/05/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Molte iniziative nei Musei in Comune di Roma del weekend, da venerdì 24 a domenica 26 maggio 2019. Per il fine settimana continuano le mostre, le visite guidate, i concerti e le attività e i laboratori per bambini e adulti.
Data di pubblicazione: 20/05/2019
Notte Musei 2019: alta la partecipazione nei Musei Civici e negli altri spazi che hanno aderito alla manifestazione
Confermato il successo per l'undicesima edizione della
Data di pubblicazione: 15/05/2019
Mostre, eventi e appuntamenti per il weekend nei Musei in Comune
Venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 maggio 2019 sono moltissimi gli appuntamenti nei Musei Civici della Capitale, continuano le mostre con nuove inaugurazioni, le attività didattiche per adulti e i laboratori per bambini, promossi da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Festa della Musica di Roma 2019
Data di pubblicazione: 13/05/2019
Festa della Musica di Roma 2019 - Come richiedere uno spazio dei Musei Civici
Dopo l’esperienza dello scorso anno, il 21 giugno 2019 Roma torna a festeggiare la musica aderendo ai principi della Carta di Budapest. Artisti, studenti, gruppi musicali, cori, solisti - professionisti e soprattutto amatori - potranno festeggiare l’arrivo dell’estate suonando e cantando nell’intera città. Nella sua 34esima edizione europea, la Capitale prosegue l’esperienza di una Festa della Musica del tutto nuova. Parteciperanno enti e istituzioni sia pubbliche che private, e tutti i cittadini avranno la possibilità di fare musica in città.