Musei da toccare “Toccare la storia. Viaggio sensoriale nella Repubblica Romana del 1849”

Visita guidata tattile-sensoriale
15/11/2019

Visita guidata tattile-sensoriale con operatori specializzati

Toccare con mano la Storia non è facile, ma al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina si può! Qui infatti la Storia si ascolta, si tocca e si vive, con la testa e con il cuore, perchè l'antica Porta San Pancrazio, custodisce una Storia importante, fatta di idealità e sacrificio: la storia di chi ha creduto in un mondo diverso, più evoluto e più giusto, e in un'unica patria, l'Italia Unita per la quale non ha esitato a donare ciò che aveva di più caro, la sua giovane vita. Attraverso un percorso integrato tattile-auditivo estremamente vario nella proposta esperienziale, il visitatore potrà  così lungo le sale del museo fare un emozionante viaggio nel Tempo, davvero indimenticabile.

Referente: Mara Minasi;
mara.minasi@comune.roma.it

Luogo Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

15 novembre 2019
dalle ore 11.00 alle 13.30

Visita guidata tattile-sensoriale gratuita
con prenotazione obbligatoria al numero 060608 (tutti i giorni ore 9.00 - 19.00)
Le prenotazioni si chiudono 24 ore prima dell’evento

Le visite tattili-sensoriali sono visite rivolte al pubblico dei visitatori con disabilità.

Iniziativa didattica
Prenotazione obbligatoria: Sì