Non ci sono eventi in corso.

Non ci sono eventi in programma.

Acquaragia Drom. La Repubblica Rebelde.Gli eroi dimenticati

09 Dicembre 2017
Concerto gratuito nell'ambito di Musei in Musica

04 Novembre 2017
Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina l’appuntamento “MENTANA, partita doppia. Garibaldini e papalini a confronto”, in occasione della ricorrenza dei centocinquant’anni della battaglia di Mentana, si inserisce nel quadro delle iniziative in memoria e di approfondimento dei
Un viaggio nella memoria

24 Ottobre 2017
L’appuntamento al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina è un invito a ricordare questo drammatico episodio storico, conosciuto solo superficialmente dai più, e rendere così un necessario tributo in parole e musica ai tanti soldati italiani caduti nella tragica occasione.
Presentazione del quaderno di camicia rossa

16 Settembre 2017
Ideale prosecuzione della mostra La Divisione Italiana Partigiana Garibaldi: storia e memoria, allestita al Museo di Porta San Pancrazio nel 2015, il diario approfondisce i temi legati alle vicende della Divisione Garibaldi, di cui l’ANVRG possiede importanti cimeli ed un interessante archivio

18 Giugno 2017
Concerto nell'ambito della manifestazione Nel weekend l'arte si anima e della Prima giornata nazionale dei piccoli musei
Presentazione del volume di Alessandro Cartocci

27 Maggio 2017
Presentazione del volume di Alessandro Cartocci. Interverranno Mara Minasi, il Prof. Sergio Rinaldi Tufi e il giornalista Marco Ravaglioli.

21 Maggio 2017
Concerto nell'ambito della manifestazione Nel weekend l'arte si anima

20 Maggio 2017
Concerto nell'ambito dell'iniziativa "La notte dei musei"Contest #NDMroma17 su instagram
Ricordo emozionale di un giovane combattente

06 Maggio 2017
Evento in memoria di Paolo Narducci, che rende omaggio al giovanissimo patriota, primo ufficiale caduto nella difesa di Roma del 1849, presentando nel contempo al pubblico le nuove acquisizioni.
I volontari emiliano-romagnoli in camicia rossa 1914 - 1915

29 Aprile 2017
Presentazione del volume "Tra Nizza e le Argonne - I volontari emiliano-romagnoli in camicia rossa 1914 - 1915" a cura di Mirtide Gavelli e Fiorenza Tarozzi. Intervengono Annita Garibaldi Jallet, Mirtide Gavelli, Eva Cecchinato. Modera Mara Minasi. Saranno presenti anche gli altri autori.