“La Repubblica dei Romani” di Cinzia Dal Maso

Presentazione del volume
05/06/2019

Conferenza di approfondimento sull’apporto dei Romani e degli appartenenti ai territori dello Stato della Chiesa all’appassionata difesa della città in occasione dell’assedio francese del 1849.

La Repubblica dei Romani di Cinzia Dal Maso (Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi”, Dunp edizioni) non è solo una raccolta di biografie, ma anche una guida insolita della città eterna, che conduce il lettore alla scoperta dei luoghi che ancora ricordano i romani che hanno combattuto sul Gianicolo, a ponte Milvio, sui monti Parioli, a Velletri e Palestrina.
L’incontro per la presentazione del volume è promosso da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali in collaborazione con l’Istituto Internazionale di Studi “Giuseppe Garibaldi”.
Intervengono il Prof. Franco Tamassia e Mara Minasi, responsabile del Museo; è presente l’autrice.

Mercoledì 5 giugno 2019

libero fino ad esaurimento posti

060608 (tutti i giorni 09.00 - 19.00)

Evénement|Réunions