Giornata dell’Unità Nazionale

17/03/2023
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina,
e Mausoleo Ossario Garibaldino

Giornata dell’Unità nazionale, della Costituzione, dell’Inno e della Bandiera e 162° anniversario dell'Unità d'Italia

In occasione dell'anniversario dell'Unità d'Italia, come di consueto, il Gianicolo è al centro di alcune manifestazioni promosse in onore della ricorrenza, che coinvolgono sia il Museo che il Mausoleo Ossario Garibaldino.

Programma del 17 marzo 2023

- ore 11.00, Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina: "Dalla Repubblica all'Unità. Simboli e ideali per l'Italia unita"

- ore 15.30, Mausoleo Ossario Garibaldino: "Fratelli d'Italia. 1849-1870 Uniti per una nuova nazione"

, e Mausoleo Ossario Garibaldino

Giovedì 17 marzo 2023
Ore 11.00 e 15.30

Entrada

L’ingresso al Mausoleo Ossario Garibaldino e al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina è gratuito, come la partecipazione agli eventi.

tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00)
Indirizzi:
Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina: Roma, largo di porta San Pancrazio, 9.
Mausoleo Ossario Garibaldino: Roma, via Garibaldi, 29/e.

Gli eventi sono promossi da Roma Culture, Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali.
Servizi museali di Zètema Progetto Cultura.

Tipología

Actualmente no hay actividades.
No hay actividades en programa.
No hay actividades en archivo.