OLTRE OGNI LIMITE. Garibaldi e le camicie rosse, strategie contro le avversità

FELICE  ZENNARO, “La Battaglia di Bezzecca” – particolare
03/12/2022

Visita a cura di Mara Minasi e i volontari del Servizio Civile. Nell'ambito dell'iniziativa Giornata Internazionale dei diritti delle persone con disabilità.

Al Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina una visita a tema sulle strategie messe in campo da Garibaldi e le sue camice rosse per continuare a combattere, superando ferite e avversità.

Nella sua lunga vita di battaglie, Garibaldi fu ferito molte volte ma nessun impedimento fisico poté fermare la spinta ideale che animava la sua lotta per la libertà e l’autodeterminazione dei popoli: ingegnose strategie, abili espedienti, insospettabili mezzi furono messi in campo nel tempo da lui e dalle sue fide camice rosse per superare ostacoli e avversità. Perché l’impeto dei garibaldini fu per definizione proprio “oltre ogni limite”.

Luogo Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Sabato 3 dicembre 2022
ore 11

Ingresso e visita gratuiti

Prenotazione consigliata allo 060608 tutti i giorni 9-19

In caso di impossibilità a partecipare all’attività prenotata, è necessario comunicare la disdetta tramite email al seguente indirizzo: disdetta.visite@060608.it (dal lun.al giov. ore 8.30 – 17.00/ ven. ore 8.30 – 13.30). In alternativa, è necessario chiamare 060608 (attivo tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 19.00

Sovrintendenza Capitolina con Zètema Progetto Cultura

Visita a tema
20221203
1011971
Giornata Internazionale delle persone con disabilità
03/12/2022
Evento|Manifestazioni

Non ci sono attività in archivio.