Gioco dell'oca risorgimentale

20/11/2022

Laboratorio per bambini dai 6 agli 11 anni nell'ambito della Giornata dell'Infanzia e dell'Adolescenza.

Tira i dadi e gioca con noi per l'Italia Unita. Una divertente variante storica del celebre gioco dell'oca con tante battaglie, opportunità e imprevisti da vivere insieme per arrivare a vincere la sfida dell'Italia unita. Laboratorio ludico dedicato al pubblico dei più piccoli per accostare i ragazzi con efficacia e leggerezza ai temi storici che sono alla base dell'istituzione del nostro paese.

Attività a cura di Mara Minasi e i Volontari del Servizio Civile

Luogo Museo della Repubblica Romana e della memoria garibaldina

Domenica 20 novembre 2022

Attività e ingresso gratuiti con prenotazione obbligatoria tel 060608 (tutti i giorni 9.00-19.00).

Massimo partecipanti: 6 bambine/i 6-11 anni + accompagnatori che possono visitare il museo gratuitamente. In caso di disponibilità le persone potranno aggiungersi anche il giorno stesso sul posto.

Sovrintendenza Capitolina in collaborazione con Zètema Progetto Cultura

120 minuti
Laboratorio
Prenotazione obbligatoria: Sì

Non ci sono attività in archivio.